UNDER 14 SILVER: IL CUS SI INCHINA A FAJRI

Il CUS non dà seguito ai due successi di fila della settimana precedente e cade in casa contro l’Oleggio. O meglio si arrende nel periodo conclusivo alla super prestazione offensiva di Fajri, autore di 40 dei 69 punti totali degli ospiti.
Per oltre mezzora a comandare nel punteggio sono i gialloblu di Nadia Pizzimenti.
I canestri di Loiacono segnano il promettente avvio gialloblu: 14-6. Ancora tanto CUS e tanto Loiacono nella seconda metà del periodo: i ticinesi fanno pure i conti con le rotazioni ridotte e sembrano non avere contromisure.
Le due iniziative di Fajri che chiudono il promo periodo sul 23-12 fanno da preliminare a quanto accadrà di lì a poco.
Il numero 41 di Oleggio ne segna 14 nella seconda decina, il CUS non riesce a contenerlo e oppone altrettanti punti di squadra andando al riposo sul +4: 37-33.
Dopo l’intervallo le difficoltà cussine sono ancora le stesse, in attacco invece i gialloblu trovano sostanziosi contributi realizzativi da Marzocca che, con tre canestri di fila, li tiene davanti.
Fatri chiude il terzo quarto con 4 punti e apre l’ultimo con 3, portando l’Oleggio a -3. Suo il 55-56 che inverte una volta per tutte l’inerzia della gara.
Marzocca e Loiacono trovano ancora la retina ma sono gli unici cussini a farlo. Fajri, con altri 8 punti, porta a distanza di sicurezza i novaresi.
 
CUS TORINO-OLEGGIO JUNIOR BASKET 58-69
Parziali: 23-12, 37-33, 46-40
CUS TORINO: Aceto, Atzei, Boratto 6, Cameletti 3, Demestria, Dormelandi, Loiacono 16, Marzocca 21, Revalor, Rizzo 6, Sardo 6, Simoni. All.ce Pizzimenti.
OLEGGIO: Giustina, Bernardini 13, Golemi 8, Bollini 8, Fedrigotto, Fajri 40, Scollo, Moro. All.ce Marini.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news