Nell’ultimo mese i confronti tra le nostre squadre e quelle del Don Bosco Rivoli ci hanno sempre detto male. Al PalaDonBosco ci sono caduti prima gli Under 20 e poi gli Under 18 Blu nei campionati Silver. Oggi la sfida si ripropone, sempre in Silver, qualche gradino di età più in basso: alle 15, nella stessa location dei due precedenti più vicini, Don Bosco e CUS si ritrovano faccia a faccia per la prima di ritorno dell’Under 14.
Dopo le prime 7 giornate il Kolbe comanda la classifica del gironcino di qualificazione a punteggio pieno, il CUS segue ad una sola vittoria (quella lasciata sul campo proprio ai biancorossi), più indietro i rivolesi, che all’andata alla Panetti vendettero la pelle a carissimo prezzo, uscendo sconfitti di due soli punti, in pratica all’ultimo tiro (e fallendo due liberi a pochi secondi dalla sirena).
Un mese e mezzo dopo, nonostante i risultati successivi potrebbero far pensare in maniera diversa, le distanze tra i due gruppi dovrebbero essere molto inferiori a quelle espresse dalla classifica.
I ragazzi di Nadia Pizzimenti per di più vengono dal turno di riposo, i cui postumi sono sempre indecifrabili ma spesso non sono di segno positivo.
Al riconoscimento il CUS sui presenterà con questa formazione: Aceto, Boratto, Brunetti, Demestria, Loiacono, Maglio, Marzocca, Rizzo, Salcuni, Simoni, Versaci e Dormelandi.