UNDER 14 SILVER: IL CUS CADE SUL TRAGUARDO

Sconfitta casalinga di misura per il CUS contro un’Usac Rivarolo che vendica il ko interno di un mesetto fa e li avvicina nella classifica del girone di piazzamento.
Per mezzora le due squadre non riescono a superarsi, dando vita ad un combattutissimo punto a punto. Per il CUS nel primo quarto sono Sardo e Loiacono a ribattere colpo su colpo alle iniziative di Ambrosioni; nel secondo Marzocca firma metà della produzione di squadra; nel terzo i punti cussini, appena 8, sono inversamente proporzionali alle crescenti difficoltà offensive.
All’inizio dell’ultima frazione il distacco è comunque ridotto ai minimi termini: 37-38.
Il braccio di ferro, tra più di una spigolosità e un metro arbitrale troppo permissivo, si risolve soltanto nei secondi conclusivi: sul 44-45 il canavesano Rolando segna il canestro risolutivo. C’è ancora tempo per il -1 di Salcuni che fissa il 46-47 finale.
 
CUS TORINO-USAC RIVAROLO 46-47
Parziali: 12-10, 29-26, 37-38
CUS TORINO: Demestria, Rizzo 2, Cameletti 7, Maglio 1, Atzei 2, Loiacono 6, Marzocca 12, Salcuni 4, Sardo 6, Simoni, Versaci 3, Dormelandi 3. All.ce Pizzimenti.
RIVAROLO: Procopio 4, Rolando 8, De Bernardi, Ferroni 2, Testa 8, Ambrosioni 17, D’Urso 2, Gaia 2, Trucci 4. All. Astegiano.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news