Il capitombolo casalingo della scorsa settimana con l’Oleggio ha chiuso per il CUS il girone di andata della fase di piazzamento che assegna i posti dal 19esimo al 24esimo.
Al giro di boa i cussini sono quarti alle spalle di Oasi Laura Vicuna Rivalta, Oleggio e Trino, ovvero le squadre che finora l’hanno battuta,e davanti a Borsi Ceva e Usac Rivarolo, le due formazioni con cui ha vinto.
Il successo più recente data 31 marzo, recupero interno con il Borsi Ceva, che oggi i gialloblu di Nadia Pizziementi andranno ad affrontare in terra cuneese.
Il 55-54 di un paio di settimane or sono traduce da solo le insidie della gara e la cifra di un avversario che sembra di pari livello. A quelle tecniche si aggiungono le difficoltà conseguenti al lungo trasferimento che vedrà i gialloblu in campo alle 17,30.
Così come il CUS, anche il Borsi viene da una sconfitta interna, con la capolista Oasi Laura Vicuna e, come i gialloblu, non nutre particolari ambizioni di classifica, ma gioca soprattutto per mettere da parte esperienze e verificare in partita il lavoro svolto in allenamento.
All’impianto di Piazza Galliano i torinesi si presenteranno con questa formazione: Aceto, Atzei, Brunetti, Cameletti, Demestria, Dormelandi, Loiacono, Maglio, Marzocca, Revalor, Salcuni e Sardo.