Manca ancora la matematica ma sfruttando appieno il turno casalingo della scorsa settimana alla Panetti contro l’Eridania, il CUS ha fatto un deciso passo avanti verso la qualificazione alla seconda fase del campionato Silver.
Il vantaggio sulla quinta (si qualificano le prime 4) è al momento di 6 lunghezze e con 4 gare ancora davanti, alla luce pure dei risultati fino a qui maturati, i ragazzi di coach Pizzimenti sembrano davvero ad un millimetro dal traguardo.
Difficile che possa essere tagliato oggi, visto che di fronte, in campo avverso ci sarà la capolista Kolbe, una sola sconfitta nelle 10 gare disputate.
Mai dire mai però. Visto che i salesiani giocheranno con la sicurezza della qualificazione già acquisita, certamente stimolati dal desiderio di conquistare i due punti che li renderebbero aritmeticamente primi ma di sicuro non con il coltello tra i denti. Non faranno comunque regali né sconti e il CUS dovrà guadagnarsi qualunque cosa verrà; ma lo potrà fare con l’assoluta tranquillità di chi poi avrà altre 3 opportunità per chiudere il conto.
Alle 15,30 alla Cupola De Panis di Strada Altessano i gialloblu schiereranno una formazione tutta al maschile, vista l’assenza di Valentina Sardo: giocheranno Aceto, Atzei, Boratto, Brunetti, Demestria, Loiacono, Cameletti, Marzocca, Revalor, Rizzo Versaci e Simoni.