A distanza di oltre un mese dalla gara persa in casa con il Conte Verde, che ne ha precluso il secondo posto nel girone e che, se si fosse conclusa con esito diverso, gli avrebbe permesso di giocare una seconda fase per posizioni più …consone e contro avversari più quotati (e più probanti in chiave di crescita), il CUS torna in campo alle 16.
Il prime impegno del girone che assegna i posti dal 19esimo al 24esimo vedrà i 2005 di Nadia Pizzimenti di scena alla palestra del Centro Sociale Buzzi di Trino Vercellese.
I gialloblu avrebbero dovuto esordire già una settimana fa, in casa contro il Borsi Ceva, ma i lavori di ristrutturazione della Panetti hanno indotto a spostare quel match a fine marzo.
Non si giocherà per un grande traguardo di prestigio ma di certo nessuno si tirerà indietro, né le squadre citate, né Usac Rivarolo, Oasi Laura Vicuna e Oleggio Junior Basket, ovvero le altre che completano il girone.
Alla prima delle 10 partite che l’attendono, il CUS si presenterà con questa formazione:
Aceto, Boratto, Brunetti, Cameletti, Demestria, Dormelandi, Loiacono, Marzocca, Rizzo, Salcuni, Simoni e Versaci.
I padroni di casa del Trino, che hanno chiuso pure loro al quarto posto la prima fase, con un record simile a quello dei cussini (8vinte/6 perse), hanno per contro già debuttato nella seconda fase, perdendo, sempre in casa, contro l’Oleggio.
Nell’altra gara già giocata finora vittoria dell’Oasi Laura Vicuna a Rivarolo.