UNDER 14 SILVER: CUS KO, QUALIFICAZIONE NELLE MANI DEL CONTE VERDE

Cedendo in casa contro il Conte Verde Rivoli, il CUS rimette nelle mani altrui le proprio speranze di qualificazione alla fase per il titolo di categoria.
I rivolesi salgono a quota 18 e come il Kolbe, ad una giornata dal termine del girone di ritorno, sono già qualificati; per conoscere il nome della squadra che li accompagnerà ai gironi di seconda fase, bisognerà attendere l’esito della gara del prossimo turno tra lo stesso Conte Verde e la Pallacanestro Nichelino.
Oggi il CUS ha 16 punti, la Pallacanestro Nichelino 14, ma in virtù della vittoria nello scontro diretto della scorsa settimana in cui ha ribaltato la differenza canestri subita all’andata, in caso di arrivo a pari punti precederebbe i gialloblu. Ma vincere a Rivoli sarà tutt’altro che facile, visto che il Conte Verde, anche se già qualificato, viene da 6 vittorie di fila e di certo non farà regali.
Fin dalle prime azioni all’atteggiamento volitivo il CUS non fa seguire sufficiente freddezza a canestro: tanti i tiri sbagliati, anche se i gialloblu sono comunque apprezzabili in fase di costruzione.
Nella seconda metà del quarto la differenza la fa il capitano rivolese Caselli, che poi mette la sua indelebile impronta sul match nel secondo periodo: dei 16 punti a referto in 10 minuti ben 14 arrivano di seguito.
Sul fronte cussino Sardo si segnala per il gran lavoro difensivo, le percentuali crescono rispetto al’inizio, nonostante le difficoltà ad attaccare la zona, e al riposo il CUS è sotto di 13 ma non fuori dal match.
E dentro alla partita ci rimane con caparbietà anche nella terza frazione: Boratto ne mette 6, Brunetti la prima delle sue due triple della serata e il gap si mantiene sui 10 punti.
Grazie a i canestri di Altieri e Caselli il Conte Verde prende il volo nella prima metà dell’ultimo quarto. Il CUS è stanco e incassa senza più replicare.
 
CUS TORINO-CONTE VERDE RIVOLI 48-67
Parziali: 10-17, 29-36, 42-52
CUS TORINO: Dormelandi, Simoni, Sardo 5, Rizzo 2, Marzocca 6, Maglio 1, Loiacono 10, Brunetti 8, Demestria, Cameletti 3, Boratto 13, Atzei. All.ce Pizzimenti.
CONTE VERDE: Milizia, Giorda, Piatti 3, Bosetti 4, Dorigato 2, Farinelli 2, Frigerio 6, Laudani 2, Caselli 30, Altieri 7, Carbone 11, Goitre. All. Vassarotto.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news