Con 4 gare ancora a disputare e 4 punti di vantaggio sulla quarta in classifica (quel Don Bosco Rivoli che lo ha battuto poco prima della pausa ma senza ribaltare la differenza-canestri) per il CUS la gara odierna della Panetti contro il fanalino di coda Eridania è un parente stretto di un match point qualificazione.
Certo poi i 2005 di Nadia Pizzimenti avranno ancora davanti i big match con la capolista Kolbe (fuori) e con il Conte Verde (in casa), ma facendo bottino nell’impegno odierno e poi in quello lontano dal PalaCUS con la Pallacanestro Nichelino il passaggio del turno dovrebbe essere cosa fatta.
La …festa però sembra ancora lontana perché i 4 punti che mancano i gialloblu dovranno guadagnarseli tutti, e non senza sudore.
Finora l’Eridania ha sempre perso (7 su 7) – quasi 100 i punti di scarto patiti a metà dicembre dal Kolbe nell’ultima gara disputata – ma non dovrà essere sottovalutata. Anzi sarà proprio l’occasione per darsi un po’ di pressione e provare a mettere a frutto anche gli insegnamenti appresi nel corso del torneo di Riva del Garda in cui i gialloblu sono tornati mischiarsi, come in pre-campionato, con i compagni che disputano il campionato Elite.
Al riconoscimento delle 15,30 alla Panetti il CUS proporrà questa formazione: Atzei, Boratto, Cameletti, Brunetti, Dormelandi, Maglio, Marzocca, Revalor, Rizzo, Salcuni, Sardo e Versaci.