Messa alle spalle la prima battuta d’arresto stagionale, il CUS torna a giocare alla Panetti per il secondo impegno interno di fila, a 7 giorni da quello dello scorso turno con il Kolbe, che ha segnato la fine dell’imbattibilità stagionale dei gialloblu di Nadia Pizzimenti dopo 3 vittorie di fila nelle prime 3 giornate di campionato.
Nel primo pomeriggio i 2005 cussini ricevono la visita della Pallacanestro Nichelino, che si presenta alla palla a due forte dell’agevole successo tra le mura amiche contro l’Eridania. I rossoblu hanno vinto finora due volte ma perso all’ultimo tiro con il Don Bosco Rivoli e di due sole lunghezze con il Kolbe: sembrano dunque sulla carta avversario di tutto rispetto per le verifiche del lavoro settimanale a cui sono attesi i cussini.
Come una settimana fa mancherà ancora Valentina Sardo, e la squadra si comporrà così:
Aceto, Atzei, Cameletti, Brunetti, Loiacono, Maglio, Marzocca, Revalor, Rizzo, Salcuni, Simoni e Versaci.
Contro il Kolbe si è vista la solita generosità ma la mentalità non è stata adeguata nel corso del match: oggi tutti i gialloblu saranno chiamati a fare un piccolo passettino in avanti sul versante dell’approccio e, se possibile, pure del gioco di squadra.
Si comincerà alle 15,30.