Quattro squadre mai incontrati prima in stagione, 8 gare per crescere ancora. Questo quanto si prospetta all’Auxilium CUS Pallacanestro Nichelino nella Coppa Piemonte a partire dall’impegno odierno in casa contro il Victoria.
Quello che arriva alle ore 20 alla palestra Maxwell di Nichelino è un avversario che appare alla portata dei rossoblu di coach Italia, vittoriosi (ed è stata la seconda volta in stagione) nell’ultima uscita di prima fase a Rivalta contro l’Atlavir, che già avevano superato nella gara di andata.
Anche il Victoria ha vinto solo 2 delle prime 14 partite giocate ed è in serie negativa dal 2 dicembre scorso, giorno dell’ultimo successo (a Venaria). Da allora 8 ko di seguito.
La convocazioni di Onnis al raduno di Rivalta per il ‘Progetto CTF Altezza’, svoltosi in mattinata all’Oasi Laura Vicuna, ha portato entusiasmo e sarà di sicuro stimolo alla squadra cussina.
Oggi scenderanno in campo Angiono, Busso, Buttigliengo, Fabiano, Formento, Franco, Lacitignola, Onnis, Maggio, Naso, Tiberti e l’esordiente Tamburro.
Quella odierna è una gara valida per il programma della seconda giornata di Coppa, la prima i rossoblu la giocheranno in posticipo il 15 marzo a Novara alla Palestra Don Bosco di Novara, ospiti della Lucciola.
Pallacanestro Farigliano e Golden River le altre avversarie.
Passerà il turno la prima classificata.