Osservato il suo primo turno di riposo proprio nel week-end in cui riprendevano le gare dopo la sosta pasquale, a tre settimane dalla vittoria casalinga con i canavesani del Golden River San Giorgio, torna in campo l’Auxilium CUS Pallacanestro Nichellino.
L’attende la prima giornata di ritorno del girone di qualificazione di Coppa Piemonte.
Alle 17,30 alla palestra Maxwell di Nichelino arrivano i novaresi della Lucciola, già sconfitti dai rossoblu di Italia sul loro terreno amico e reduci dalla nettissima affermazione di Farigliano, che li ha portati al secondo posto in classifica al pari del Victoria (una gara da recuperare però).
L’Aux CUS guida saldamente la graduatoria con 4 vittorie su 4 incontri disputati: un ulteriore successo le consentirebbe di affrontare con il pieno di punti e di entusiasmo la sfida del prossimo turno in casa del Victoria, che deciderà con ogni probabilità la leadership finale del girone. Un eventuale insuccesso non ne pregiudicherebbe il cammino anche se allargherebbe in maniera chiara il discorso qualificazione a tre squadre.
Nel match giocato a metà marzo alla palestra Don Bosco di Novara, dopo mezzora di equilibrio assoluto, i rossoblu risolsero la questione nel quarto finale (vincendo di 7 lunghezze): quella con la Lucciola e l’andata con il Victoria sono state finora le gare più incerte della fase di Coppa. C’è da attendersi dunque equilibrio anche nei due impegni del girone di ritorno e ci vorrà la miglior Aux CUS per venirne a capo.
Ci proveranno Leone, Formento, Franco, Maggio, Tiberti, Lacitignola, Naso, Angiono, Fabiano, Buttigliengo, Paternostro e Onnis.