Ultima giornata della prima fase nel campionato Under 14 Regionale. L’Auxilium CUS Pallacanestro Nichelino rende visita all’Atlavir Rivalta, l’unica squadra con cui finora ha vinto in stagione nei 13 incontri disputati e fanalino di coda del girone ancora senza successi.
Gli spezzoni di buon basket fatti intravedere dai ragazzi di Italia sia con il Franzin Valnoce che poi alla Panetti una settimana fa con il Basket Chieri lasciano ben sperare per il match odierno.
Alla Maxwell di Nichelino nella gara di andata l’Aux CUS si impose per 80-31, un margine amplissimo che, risultati successivi alla mano, è difficile gli avversari abbiano avuto modo di colmare nel frattempo: il pronostico è tutto dalla parte dei cussini, che con una vittoria, oltre che darsi un premio per il gran lavoro in palestra di questi mesi, avrebbero anche gli stimoli migliori per poi affrontare con entusiasmo la fase di Coppa che inizierà tra un paio di settimane. E dove incroceranno squadre decisamente più alla portata di quelle incontrate fino a qui.
Per l’occasione coach Italia proporrà una squadra così formata: Onnis, Maggio, Tiberti, Formento, Franco, Buttigliengo, Fabiano, Paternostro, Naso, Leone, Lacitignola e Fabiano.
Si giocherà alle ore 19 presso la palestra della Scuola Elementare Italo Calvino di via Piossasco.