Tre vittorie nelle prime tre giornate di gare. L’Auxilium CUS Pallacanestro Nichelino sembra aver trovato nel girone di qualificazione di Coppa Piemonte la sua giusta dimensione.
Avversari sulla carta decisamente più abbordabili e alla portata rispetto a quelli affrontati nella prima fase del campionato, hanno fatto emergere i passi avanti del gruppo che si erano solo intravisti nella prima metà di stagione.
È bene e giusto che tutto sia valutato e soppesato prendendo a riferimento la forza di chi sta di fronte, però le vittorie fanno entusiasmo, sempre e comunque, specie quando conquistate in trasferta e i rossoblu, dopo i successi a Novara e Farigliano, che hanno fatto eco a quello iniziale sul Victoria, si presentano con il serbatoio traboccante alla gara con il Golden River che ne segna il ritorno alla Maxwell.
I sangiorgesi canavesani hanno perso l’unica gara finora giocata: quella d’inizio marzo a Farigliano è stata rinviata per il maltempo, poi, dopo il ko interno con La Lucciola Novara, hanno osservato il loro primo turno di riposo.
Sosta che i rossoblu cussini santificheranno nella prossima giornata, alla ripresa delle ostilità dopo lo stop pasquale.
Per l’Aux CUS giocheranno Formento, Franco, Lacitignola, Tiberti, Onnis, Maggio, Fabiano, Paternostro, Angiono, Buttigliengo, e i 2005 Maschetti e Tamburro.
Come gli altri incontri della mattinata, anche questo sarà condizionato dal cambio di orario: le 10,30 non sembrano proprio ideali oggi per una gara di basket.