Terzo impegno nel giro di una settimana per i 2004 di Francesco Italia.
Dopo la vittoria casalinga nel derby con il Victoria e quella di appena 48 ore fa a Novara contro la Lucciola, nel match tra le due squadre che avevano vinto all’esordio, l’Aux CUS Nichelino torna a viaggiare per giocare una trasferta lontana da casa: alle 18 i rossoblu saranno in campo a Farigliano.
Non si tratta di un inedito assoluto (anche se lo è a livello di categoria) per le squadre societarie e in particolare per i ragazzi del gruppo che l’anno scorso giocarono il campionato Under 13 Regionale: nella seconda fase di consolazione i cussini e i biancorossi doglianesi ebbero modo di incrociarsi per due volte e in entrambe le occasioni la spuntò l’Auxilium CUS.
Motivati dal successo a Novara i rossoblu proveranno a portare a casa i due punti: si troveranno di fronte una squadra che in Coppa non ha ancora giocato, visto che il match interno di due di due settimane fa con il Golden River San Giorgio è stato rinviato per il maltempo e nella seconda giornata i cuneesi hanno riposato.
Il record di una vittoria su 13 gare disputate nella prima fase ne fanno sulla carta avversario abbordabile, ma molto dipenderà dall’atteggiamento con cui i cussini approcceranno l’appuntamento.
Per Nichelino giocheranno Tiberti, Tamburro, Moschetto, Maggio, Onnis, Franco, Naso, Leone, Busso, Lacitignola, Buttigliengo, Paternostro.
L’incontro si svolgerà presso la palestra di Piazza San Giovanni.