Quella di sabato scorso alla Panetti contro il Rivarolo è stata la sua ultima gara ufficiale con la maglia del CUS. L’ultima di una lunga serie, l’ultima con i maschietti.
Valentina Sardo, classe 2005, è stata in questi ultimi anni la nostra anima rosa.
Dapprima, dal Minibasket agli Esordienti, in buona compagnia (a formare un terzetto di tutto riguardo con Andrisani e David), poi nelle ultime due stagioni da sola: sempre si è distinta per il mix di bravura, educazione, eleganza tecnica ed agonismo (aspetto per nulla secondario, spesso preponderante, ma sempre misurato, rispettoso e maturo). Tutte doti che ne fanno oggi una giocatrice pronta per la (migliore) ribalta giovanile anche in quell’ambito femminile che ha già assaggiato nei mesi scorsi in parallelo alla sua ultima esperienza cussina.
Al termine della gara i compagni di squadra e coach Nadia Pizzimenti l’hanno salutata con una piccola festa a sorpresa. Noi non possiamo che unirci ai sorrisi e ringraziarLa per la costanza dell’impegno, per la bravura messa sempre a disposizione della squadra e per la bella immagine che del CUS ha sempre fornito su tutti i campi in qualunque categoria abbia giocato.
Grazie di tutto, Vale, e un grosso in bocca al lupo per quanto da qui in avanti ti attende nel basket, e non soltanto.