UNDER 14: ?RIVA?, CUS2 COMBATTIVO

Il CUS2 chiude senza vittorie la fase di qualificazione al torneo ‘Riva dei canestri’. Ma contro i forti padroni di casa della Virtus Alto – tre successi su tre gare e finalisti domani contro il Verona Basket – i gialloblu mettono in scena una valida prova di squadra, che li vede soccombere a causa del doppiaggio incassato nel primo periodo (24-12). Nella restante mezzora però i cussini, pur non tornando mai a ‘tiro’, se la giocano comunque alla pari e a viso aperto, aggiudicandosi il secondo quarto e perdendo con scarti ridotti i restanti due.
Decisivo ai fini del risultato l’apporto numerico dei gardesani Madella e Ferrari: i 60 punti in due (sui 72 totali) ne traducono la quasi impossibilità di contenimento da parte della difesa cussina.
Il -15 finale è distacco che non premia l’impegno e la tenacia, con cui a tratti i torinesi hanno messo in difficoltà un avversario di levatura assoluta.
Sabato 5 gennaio alle 10,30 i ragazzi di Nadia Pizzimenti giocheranno la finalina per il 7° posto contro l’Etruria San Miniato (battuta dal CUS1 nella gara d’esordio e ultima classificata dell’altro girone di qualificazione).
 
CUS TORINO 2-VIRTUS ALTO GARDA 63-78
Parziali: 12-24, 27-34, 43-55
CUS TORINO: Demestria 5, Porcella 15, Boratto 4, Risso 12, Aceto 2, Zarantino, Riolfo 8, Maglio 2, Gualano 4, Rizzo 2, Pezzera 3, Petruzzi 6, Atzei. All.ce Pizzimenti.
ALTO GARDA: Madella 37, Ferrari 23, Santoni 10, Fava, Vrh, Pregnolato, Benolli, Frattarelli 2, Ferranti 4, Marocchi, Dollaj, Zambotti 2. All. Raffaeli.
 
Classifica: Virtus Alto Garda 6, Tigers Milano 4, Basket Village Granarolo 2, CUS Torino 2 0.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news