UNDER 14 ELITE: TROPPI ERRORI A CUNEO

A Cuneo il CUS non ripete la volitiva ed intensa prestazione del turno precedente in casa con Chieri e va incontro alla quarta sconfitta della stagione.
Pari e patta per tutto il primo quarto d’ora. Poi i padroni di casa piazzano una mini-accelerata da 5-0 che li porta a guadagnare terreno.
Poca la difesa, tanti i contatti ma quasi nulli i fischi dell’unico direttore di gara in campo (zero falli nel primo quarto, 3 in tutto nel secondo, 2 tiri liberi per parte nei 20 minuti iniziali): il punteggio si mantiene comunque basso perché gli attacchi mettono in fila errori su errori.
Di più quelli dei cussini, che all’intervallo devono riparare 8 lunghezze: 29-21.
Il terzo quarto è la perfetta fotocopia del precedente. La manovra cussina è un po’ più lineare, Risso si fa vedere sotto il tabellone avversario, ma la seconda metà del periodo è  appannaggio della Granda che grazie a 6 punti di Tamagno apre l’ultima decina avanti di 12 punti.
La continuità tanto cercata per mezzora dai cussini non arriva neppure nell’ultimo periodo. La difesa produce qualche recupero in più, la Granda si arena e segna appena 3 punti in 7 minuti e 2 nei restanti 3, ma la timido tentativo di risalita non è supportato dalle percentuali e i gialloblu arrivano solo a dimezzare il distacco senza rendersi però mai davvero insidiosi.
In prossimità del traguardo Petruzzi centra il bersaglio grosso, ma è ormai tardi.
 
 
GRANDA CUNEO-CUS TORINO 47-42
Parziali: 14-14, 29-21, 43-31
CUNEO: Ceban 8, Rinaudo, Blanch 3, Schellino 4, Tamagno 6, Italia 4, Lerda 3, Giusiana 11, Brero, Saladini 2, D’Agostino 4, Zappanelli 2. All. Giordano.
CUS TORINO: Anglani 4, Greco 4, Gualano 4, Petruzzi 3, Pezzera 2, Porcella 2, Presta, Riolfo 2, Terzi, Tubaro 2, Zarantino 7, Risso 12. All.ce Pizzimenti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news