La seconda fase per i piazzamenti di fascia bassa che inizierà nel prossimo week-end non proporrà al CUS avversari di primissima fascia. Per prepararla al meglio ma soprattutto per verificare a che punto è il lavoro, il CUS qualche avversario di (buon) livello se lo è andato a cercare e l’ha affrontato in amichevole.
A San Mauro è arrivata una vittoria di prestigio in volata, di un paio di punti, al termine di una partita ad alto punteggio.
A Collegno i gialloblu hanno poi affrontato una squadra di un anno più giovane, ma tra le più attrezzate e solide del 2006: nella vittoria di una trentina di punti, la differenza anagrafica e di conseguenza anche tecnica ha giocato a favore di gialloblu di coach Toso.
Infine il test in casa della Fiat Auxilium, in equilibrio per metà del suo svolgimento, e poi decisa dal dominio fisico, specie a rimbalzo, dei padroni di casa. La sconfitta di una ventina di punti non inficia comunque una buona prova complessiva.
Per la seconda fase il CUS è pronto: i prossimi incontri diranno se lo sarà anche per un passo avanti in vista della prossima stagione.