UNDER 14 ELITE: PROVA GENEROSA, PMS PERO’ ANCORA LONTANA

Per metà del primo periodo il CUS si aggrappa come può alla partita. Sul 10-17 il break di 0-18 mette il risultato dalla parte della Pms con mezzora di anticipo.
Troppa la differenza di forze in campo, troppa la differenza tecnica ma anche fisica, che sfocia in un’infinità di rimbalzi recuperati in attacco dagli ospiti moncalieresi.
Si gioca alla Panetti e il cuore non difetta ai 2005 che vogliono onorare la gara di debutto al massimo delle possibilità. Per un periodo ci riescono, tenendo botta anche sul piano agonistico. La sentita rivalità si concretizza in più di un contatto e al 14’ le due squadre hanno già esaurito il bonus e i viaggi in lunetta non si contano, su un fronte e sull’altro.  I ragazzi di Toso mettono dentro ben 12 tiri liberi e si aggiudicano il periodo di 3 punti: 33-55 al riposo.
Per tutta la terza decina il CUS ci sta dentro con tenacia e grazie pure a qualche giocata di buona fattura in attacco, dove Greco e Porcella sono terminali più che affidabili: la Pms vince la frazione ma di un solo punto.
Alla distanza però la verve e le energie mentali e fisiche dei cussini si affievoliscono: nella parte centrale dell’ultimo periodo la Pms piazza un’altra pesante staccata (0-14), rendendo il distacco numerico alla sirena enorme. Ed oltre modo severo per i gialloblu.
 
 
CUS TORINO-PMS MONCALIERI 59-95
Parziali: 10-35, 33-55, 48-69
CUS TORINO: Greco 18, Gualano 7, Okoro 2, Petruzzi 2, Porcella 14, Presta 4, Terzi, Zarantino, Tubaro, Anglani 3, Demontis 8, Risso 1. All. Toso.
MONCALIERI: Gallo 4, Puccio 7, Girardo 10, Baldi 18, Buscarino 4, Reinaudo 4, Durbiano, Moretti 19, Bollito, Greganti 8, Lunardi 11, Valenza 10. All. Mosso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news