Ultima giornata della prima fase del campionato Elite. Impegno tutt’altro che agevole quello che attende il CUS alla palestra Comunale di via Balla: i padroni di casa del Tam Tam, vittoriosi ma non distantissimi nelle gara di andata alla Panetti (51-58 lo score finale), sono in piena lotta per un posto nella seconda fase Top (a cui accederanno le prime tre).
Seconda alle spalle della lontanissima Pms, 18 punti in cascina, la formazione granata dovrà vincere per respingere l’assalto di Basket Chieri e Ginnastica, che inseguono a due sole lunghezze e giocheranno incontri del tutto alla loro portata.
Ben più tranquilla e ormai fissata la posizione del CUS, mai in corsa per le prime posizioni e il cui obbiettivo è sempre quello di darsi continuità, cancellando quelle pausa improvvise che ne hanno caratterizzato tutte le precedenti 13 prestazioni, compresa quella casalinga della scorsa settimana con il Bea Chieri.
Per la gara delle 15 coach Mario Toso disporrà di questi 12 effettivi Anglani, Demontis, Greco, Gualano, Okoro, Petruzzi, Pezzera, Presta, Risso, Riolfo, Zarantino e Terzi.