A quasi un mese dal precedente match il CUS torna a giocare per i due punti nella fase di piazzamento per i posti dal 19esimo al 25esimo.
L’occasione è offerta dalla prima di ritorno in calendario alle 15,30 alla Panetti contro la Junior Casale, che i gialloblu di Mario Toso, imbattuti leader della classifica, hanno già battuto di 16 punti nella gara di andata giocatasi lo scorso 12 marzo alla Leardi di Casale Monferrato.
Sei vittorie su 6 incontri disputati, i cussini finora non hanno solo vinto ma in pratica mai sono stati impensieriti dagli avversari che si sono susseguiti dall’altra parte del campo: guidano la graduatoria con 4 punti di vantaggio proprio sul Casale e su Carmagnola, mentre le altre 4 formazioni sono distanti ben 10 lunghezze, ad indice della morbida consistenza tecnica della competizione.
La Junior sembra l’avversario più attrezzato del lotto e oggi quindi impegno e attenzione dovranno essere i massimi livelli. Le esperienze maturate da tutti al ‘Papini’ e da alcuni al torneo di Lavagna, disputati nel corso della lunga pausa per le festività, aiuteranno di sicuto il gruppo a fare un ulteriore step in avanti.
Giocheranno Anglani, Demontis, Greco, Gualano, Okoro, Petruzzi, Pezzera, Presta, Riolfo, Terzi, Risso e Tubaro.