UNDER 14 ELITE: IL CUS SA VINCERE ANCHE FUORI

E dopo la seconda vittoria stagionale il CUS infila anche la terza, la prima lontano dalle mura amiche della Panetti.
Nell’ultima dell’anno i gialloblu di Mario Toso violano il campo della Ginnastica in un derby indirizzato fin dalle prima battute e conquistato con grinta, piglio autorevole e gestione finalmente oculata e razionale.
Giusto il tempo di mettere la maglia dentro ai pantaloncini che il CUS è già in fuga: Porcella e Greco tagliano in due la difesa dei Reali e mettono a referto un break di 0-10.
Scossi dal veemente avvio avversario, i padroni di casa stentato ad organizzare una reazione credibile, segnando con il solo Gjika, peraltro ben marcato dai gialloblu lungo il corso di tutta la gara. Proficuo il lavoro in difesa anche sul temibile Caruso, il CUS allunga ancora con Porcella e Greco, autore della bomba che fissa il 9-21 del 10’.
Pochi errori sui due lati anche nel secondo quarto, i gialloblu si tengono in testa senza grossi affanni e chiudono ancora la frazione con una tripla, sempre di Greco: 23-33.
Di carattere pure il terzo quarto degli ospiti, in controllo grazie alla prolificità di Greco ma soprattutto all’equilibrio difensivo: 32-45 alla mezzora. A conferma le cifre: 9 i punti concessi nella nel terzo quarto, 7 nell’ultimo. Di Pezzera e Porcella i canestri che valgono il regalo di Natale con un paio di giorni di anticipo.
 
 
GINNASTICA-CUS TORINO 39-55
Parziali: 9-21, 23-33, 32-45
GINNASTICA: Tonegaru, Barrella, Abellonio, Luisoni, Dalmasso 5, Tiani 2, Cerchiaro, Gijka 14, Ruà 6, Araldi, Caruso 12. All. Di Ciaula.
CUS TORINO: Anglani, Demontis 6, Greco 18, Gualano 2, Okoro 2, Petruzzi 4, Pezzera 4, Zarantino, Presta 1, Porcella 12, Risso 4, Tubaro 2. All. Toso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news