Dopo il turno di sosta osservato dai due campionati Under 14 in occasione della disputa della finali regionali del 3c3 Join the Game, torna in campo il CUS nella fase di piazzamento in cui finora ha ottenuto 3 vittorie su 3 incontri giocati.
Alle 15,30 i gialloblu di Mario Toso, leader solitari del gironcino, unica squadra a punteggio pieno, rinnovano la sfida con la Pallacanestro Ciriè, che già incontrarono per ben 4 volte nella scorsa stagione (due in campionato e due in Coppa).
L’avversario costituisce quindi un valido termine di paragone, anche se in questa annata sportiva i risultati del campo – i canavesani sono al momento 3 vinte e 13 perse, i cussini solo poco oltre – dicono di due formazioni che hanno ancora molta strada da fare per arrivare a rendersi competitive a più alto livello.
L’occasione offerta dalle 10 gare del girone che assegna il 18esimo posto è comunque interessante proprio da questo punto di vista e bisogna assolutamente coglierla appieno.
La gara di oggi, come le precedenti a Vercelli, Carmagnola e Casale Monferrato fa presa proprio da questo versante.
Al primo impegno casalingo della seconda fase il CUS dovrebbe presentarsi con Anglani, Demontis, Greco, Gualano, Okoro, Petruzzi, Pezzera, Presta, Risso, Porcella, Terzi e Tubaro.