UNDER 14 ELITE: IL CUS GIOCA ALL?EINAUDI

Girata la boa di metà stagione regolare, il CUS riparte da dove aveva incominciato. Con il derby, stavolta in esterna, contro la Pms Moncalieri. All’andata alla Panetti un mese e mezzo fa vinsero, con largo distacco, i moncalieresi, che poi hanno fatto altrettanto in tutte le 6 gare successive, rimanendo l’unica squadra imbattuta del girone (con 4 punti di vantaggio sull’inseguitrice Ginnastica).
Decisamente diverso il cammino fino a qui del CUS, vittorioso in una sola occasione, lo scorso 10 novembre alla Panetti contro il Basket Chieri, e reduce dallo stop interno di una settimana fa con il Tam Tam che ha evidenziato le criticità già emerse nei precedenti match.
I 2005 hanno cuore e non difettano di tecnica ma non sanno ancora distribuire, generosità e cifra, nel corso dei 40 minuti e sono finora andati incontro a montagne russe che ne hanno condizionato il rendimento e anche i risultati. Tantissimi gli errori nella misura, specie da sotto e le amnesie difensive. Insomma la stoffa c’è, ci vorrà il giusto tempo per confezionare un prodotto.
Il cliente odierno sembra dei più stimolanti a fare il classico passo oltre, anche perché quello delle 20,30 all’Einaudi è un derby particolarmente sentito. Difficile ipotizzare che il gap emerso nella gara di andata possa essere colmato tutto d’un colpo, ma nella politica del crescita per gradi anche arrivare a giocarsela per un quarto in più equivarrebbe ad una specie di vittoria.
Proveranno a farlo questi 12: Anglani, Demontis, Greco, Gualano, Okoro, Petruzzi, Porcella, Presta, Riolfo, Terzi, Tubaro e Zarantino.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news