UNDER 14 ELITE: IL CUS CEDE ANCHE ALLA GINNASTICA

Tre su tre in negativo per il CUS, superato alla Panetti dal Ginnastica al termine di un match dall’andamento altalenante. I gialloblu tengono botta soltanto fino al 29’, prendendo poi una forte imbarcata nella fase conclusiva dell’incontro.
Qualche minuto di punto a punto, quindi Ruà rompe gli indugi. Nella seconda metà del periodo i Reali raggiungono senza troppo faticare il +10, ma nella seconda frazione i cussini sono meglio disposti in difesa e in attacco trovano con Riolfo e Porcella le due conclusioni pesanti che consentono di tenere l’avversario nel mirino.
I 9 punti di ritardo con cui il CUS inizia il secondo tempo, alla luce dell’infinità di possessi che si giocano nella categoria, son un’inezia. E i gialloblu lo confermano nel giro di un paio di minuti: 4 punti a testa di Greco e di Risso marchiano un break di 10-0 che porta i padroni dica sul +1 al 25’: 38-37.
Come spesso capitato in precedenza, sul più bello però i gialloblu smarriscono la via, subendo la superiore fisicità degli avversari in area: la seconda metà del quarto è tutta della Ginnastica ce si rimette a +6 al 29’. Il CUS fallisce ancora la conclusione e Caruso prolunga il break a 0-11: 38-48.
Nei primi 4 minuti del quarto periodo il CUS si aggrappa alla partita come può, galleggiando tra i 7 e i 10 punti, poi però smette di colpo di segnare e si rimette alla mercé degli ospiti.
 
 
CUS TORINO-GINNASTICA TORINO 47-64
Parziali: 13-23, 28-37, 38-48
CUS TORINO: Anglani 2, Greco 10, Gualano, Riolfo 7, Terzi 3, Okoro, Petruzzi 2, Porcella 13, Risso 6, Tubaro, Zarantino 2, Pezzera 2. All. Toso.
GINNASTICA: Tonegaru, Luisoni, Dalmasso, Italiano 2, Tiani 4, Greco 8, Cerchiaro, Gjika 11, Ruà 17, Farano 2, Caruso 20. All. Di Ciaula.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news