UNDER 14 ELITE: ESAME ALL?EINAUDI DI MONCALIERI

All’andata alla Panetti una 50ina di giorni fa la Pms s’impose di quasi 30 punti. Era la prima gara del girone Top e i gialloblu di Francesco Italia, oltre a soffrire un avversario che si preannunciava più forte, patirono anche l’esordio nella seconda fase. Forse ben più del dovuto.
Alle 20,30 al PalaEinaudi di Moncalieri la sfida si ripropone a sedi invertite e quel divario potrebbe alla fine non essere così ampio: molto, tutto, dipenderà dalla prestazione che sapranno mettere sul campo i cussini che nel frattempo sono ancora cresciuti e, un po’ come già avevano fatto nella prima fase, con il passare delle giornate, hanno mostrato doti di repentina adattabilità che li hanno portati a giocarsela a Collegno, a non sfigurare a Biella e a vincere con Cuneo in casa e poi a Novara.
Una crescita costante sotto il profilo della conoscenza del gioco che oggi ne fa un po’ una mina vagante del girone. Certo le aspettative rimangono tutte e sempre dalla parte dei padroni di casa, il pronostico anche, senza grossi margini di possibile sovvertimento.
Però i ragazzi cussini, gruppo di default votato all’attacco e in particolare all’attacco fatto di tanta corsa e pochi passaggi, nelle ultime uscite, hanno fatto vedere di saper giocare (e con efficacia) anche a difesa schierata e di avere pure risorse (tecniche e mentali) da spendere sul versante difensivo.
Le potenzialità dei gialloblu sono evidenti e non sarà una vittoria in più o in meno a fermarne la traduzione in pratica. Certo pure però che partite come quella di oggi, specie quando arrivano dopo il percorso fatto nelle ultime giornate, hanno un po’ il sapore dell’esame e servono a capire meglio quanto si è fatto e quanto ancora c’è da fare.
Per l’occasione l’Aux CUS giocherà con questa formazione: Bargossi, Dalmasso, Grossi, Cavallera, Grillo, Biasioli, Caria, Odetti, Tucci, Magnano, Savio e i 2005 Baldi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news