UNDER 14 ELITE: DEBUTTO NELLA FASE TOP CON IL DERBY PIë SENTITO

Terza al termine del girone di qualificazione con un record di 12 vinte e 4 perse, la Pms, primo ostacolo sul cammino dell’Auxilium CUS nella fase Top del campionato Elite, si presenta al Panetti come avversario molto temibile per i cussini di Francesco Italia.
Blasone di chi si ha di fronte a parte, e considerato pure che si giocherà al PalaCUS, dove il gruppo gialloblu negli ultimi mesi ha fatto sempre vedere buone cose ed è da tradizione un campo ostico anche per la Pms (nonostante le tante vittorie ottenute nel corso degli anni), è davvero difficile intuire i margini di manovra in termini di risultato.
Squadra a trazione anteriore, l’Auxilium CUS è cresciuta in maniera vistosa nella prima metà di stagione, ma la fase difensiva è ancora un’incognita e tutte o quasi le gare già disputate sono lì a dimostrarlo.
L’ultima di stagione regolare, la netta sconfitta patita a Rivarolo, non fa testo: Torino era già qualificata, i canavesani eliminati e le tensioni del match (peraltro auto-arbitrato per l’assenza dei direttori di gara) sono state pari a quelle di un’amichevole ufficiale.
Tra la seconda sosta della prima fase e quella del Join the Game è di fatto quasi un mese che l’Aux CUS non gioca una partita vera e questo, soprattutto in avvio, si farà sentire.
La  Pms poi opporrà una delle migliori difese del campionato, almeno questo dicono i numeri del già fatto. Ecco dunque che le insidie per i cussini saranno tante.
L’ambizione è quella di misurarsi e di crescere ancora, passo dopo passo, al di là dei risultati. Le ulteriori opportunità offerte da Pallacanestro Biella, Granda College Cuneo, Collegno Basket e Novara Basket, cioè dalle altre avversarie nel girone Top Rosso, saranno da sfruttare appieno e i bilanci si tireranno soltanto alla fine.
Cominciare bene aiuta sempre, quindi sotto con Pms. Che alle 17,30 affronteranno questi 12 giocatori:  Bargossi, Biasioli, Caria, Cavallera, Dalmasso, De Marco, Grillo, Odetti, Maule, Savio, Tucci e Virde.
Dopo Moncalieri ancora derby nel secondo turno: il 17 marzo l’Aux CUS sarà di scena a Collegno.

 

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news