UNDER 14 ELITE: CUS DISCONTINUO, KO A CHIERI

Ancora una battuta d’arresto per il CUS.
Anche a Chieri, in casa del Bea, i gialloblu viaggiano ad intermittenza, alternando momenti di amnesia totale a spunti di vivacità. L’andamento della gara è la perfetta fotografia del su e giù cussino,
Nel primo quarto i ragazzi di coach Toso segnano più da oltre l’arco che da dentro: le bombe di Okoro e Demontis consentono di replicare alle conclusioni pesanti di Ferrone e Bianco; ma non è dalla distanza che matura il 14-9 del 10’, bensì dalle delle persistenti carenze cussine nel contenere l’1c1 avversario.
Difficoltà che emergono ancora più palesi nella seconda frazione: i collineri continuano l’opera di erosione, con Roccati in particolare evidenza.
Il CUS ne segna altri 3 con Riolfo, ma non trova continuità ed equilibri che permettano di stare a contatto. Al riposo sono 9 i punti di ritardo.
La scossa non arriva neppure nei primi 8 minuti del terzo quarto. Il Bea padroneggia la situazione senza troppi affanni e, spinto da Roccati e Ferrone, sale fino al 51-28.
La fase finale del quarto è però tutta del CUS: De Montis ne mette a referto 4, Riolfo e Pezzera si fanno precisi, ma è soprattutto la difesa a cambiare atteggiamento.
Il parziale di 2-8 porta gli opsiti sul -17, un’infinità comunque, ma il segnale è positivo e, in categorie come questa in cui i possessi non si contano, tutto è sempre possibile. Lo sa bene il CUS che ci crede ancora e viene premiato.
Per qualche minuto i collinari sembrano gestire, poi sul 57-43 la partita ha un altro sussulto: Risso e Porcella animano lo 0-10 che rimette tutto in discussione: 57-53.
Il CUS perde per falli la verticalità di Risso, non arriva a girare la partita e nei restanti 4 minuti il Bea contiene con il solito Roccati. Sul –5 finale il computo dei falli dell’ultima decina – 9 contro il CUS, appena 2 contro il Bea (il secondo arriva a 30 secondi dalla fine) – ha un peso specifico non indifferente per chi si ritrova ad inseguire.
 
 
BEA CHIERI-CUS TORINO 64-59
Parziali: 14-9, 33-24, 53-36
CHIERI: Bedetti, Becchio 2, Roccati 21, De Mita 4, Schrru 2, Ricciardo 3, Formichi, La Fiosca 9, Ferrone 15, Bloisi 2, Bianco 6, Perotto. All. Felletti.
CUS TORINO:  Anglani 10, Demontis 10, Greco 7, Okoro 3, Petruzzi 2, Pezzera 2, Porcella 8, Riolfo 7, Risso 8, Terzi, Tubaro, Zarantino 2. All. Toso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news