UNDER 14 ELITE: CIRIÔ TROPPO FORTE, LA SERIE SI INTERROMPE

Si ferma, come prevedibile, a Nole Canavese la serie vincente dell’Auxilium CUS, costretta allo stop dopo quasi due mesi (e 6 successi consecutivi).
La capolista Ciriè non fa regali e porta a casa i due punti già nel primo quarto.
Troppa la fisicità espressa dai biancoblu di Rubino a fronte di un’Auxilium CUS che, comunque più indietro nel complesso oltre che sul fronte strutturale anche su quello della tecnica individuale e dell’organizzazione del gioco, deve pure rinunciare ai suoi pesi massimi Maule Dalmasso e Grossi.
Ne viene fuori un match a senso unico che i canavesani prendono subito in mano. Dal 4-2 iniziale i padroni di casa si portano sul 18-4, colpendo con il lungo mancino Melli Martini e con il capitano Laganà.
Torino riesce anche a correre dall’altra parte, sua specialità, ma non è precisa come in altre occasioni, scontando poi sul fronte arretrato la maggior stazza avversaria dentro l’area e marcature non sempre attente e puntuali.  Gli accenni di pressing sono saltai con facilità dai ciriacesi e spesso mettono in difficoltà, per i tardivi rientri, la stessa compagine di Italia.
Il 27-6 del 10’ è già una sentenza, anche se i cussini non sono gruppo che guarda troppo al tabellone a giocano con buona energia fino alla fine. Senza tuttavia trovare mai continuità in fase realizzativa.
Da segnalare in cronaca l’infortunio (colpo alla testa) rimediato in fase di gioco nel terzo periodo dal canavesano Mariuzzo, costretto a ricorrere alle cure ospedaliere.

 

PALLACANESTRO CIRIÈ-AUXILIUM CUS TORINO 88-57
Parziali: 27-6, 44-16, 69-34
CIRIÈ: Melli Martini 30, Pozzato, Giardina 2, Tosatto 2, Romano 2, Caruso 7, Ferrero 8, Signetti, Seritta 8, Padovani 1, Laganà 22, Mariuzzo 6. All. Rubino.
TORINO: Bargossi 15, Caria 4, Cavallera, D’Angelo, Grillo 2, Magnano 3, Biasioli 4, Virde 15, Odetti 10, Tucci 4, Savio. All. Italia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news