UNDER 14 ELITE: BRUTTO CUS, KO MERITATO A CARMAGNOLA

Il risultato alla fine è lo stesso, una sconfitta. La seconda su altrettante gare finora disputate. Ma, a differenza di quella d’esordio, in casa contro la Pms, da Carmagnola il CUS fa ritorno senza ricevere complimenti.
Quella dei gialloblu è una prestazione vuota di significati, oltre che povera di canestri, molto al di otto delle potenzialità del gruppo. L’esito numerico ne è poi soltanto la diretta conseguenza.
È vero che alla fine i punti che separano le due squadre sono soltanto due, ma la gara i cussini la perdono ben prima del disastroso quarto finale,la perdono soprattutto in difesa, dove concedono dentro all’area al Carmagnola ben 48 dei 50 punti segnati. Perdendo pure per strada l’inerzia guadagnata con tanta fatica nella prima metà del terzo quarto.
Primo periodo senza squilli particolari: 20-17 al 10’Ancora gara senza un padrone per tutto il secondo quarto (21-20 al 14’), anche se due canestri nel giro di un minuto di Presta portano gli ospiti al riposo davanti di un paio di possessi.
Poi nei primi 5 minuti della ripresa, accelerata improvvisa del CUS, che sale su l+10 grazie ad una bomba di Petruzzi e ai canestri di Anglani e Greco: 32-42.
Sembra il trampolino di lancio verso la vittoria e invece gli ospiti si addormentano e nei due minuti che portano alla mezzora subiscono il break di 7-0 che rimette il Carmagnola in scia: 39-42.
Tantissimi gli errori da una parte e dall’altra nel periodo conclusivo. Il Carmagnola gestisce meglio la tensione e continua imperterrito a tambureggiare con l’1c1. Il CUS alla fine è proprio lì che lascia per strada la partita, concedendosi anche al rimbalzo offensivo avversario in più di un’occasione. 
A 4 minuti dalla fine i padroni di casa si portano a condurre. Il CUS non sorpassa più. Quattro punti di Lanzetti consentono ai locali di arrivare in testa al rettilineo finale. Appena 6 punti a referto in 10 minuti i gialloblu hanno le gomme sgonfie e riescono ad arrivare soltanto a -2. 


 
AB CARMAGNOLA-CUS TORINO 50-48
Parziali: 20-17, 27-31, 39-42
CARMAGNOLA: Giraudo 9, Isopi, Kamel 8, Toma 6, Racca A. 4, Racca F. 2, Guerriero 10, Salanitri, Lanzetti 11, Giraglia, De Bartolo. All. Mammola.
CUS TORINO: Greco 11, Gualano 4, Pezzera 1, Petruzzi 5, Porcella 6, Presta 6, Risso 3, Terzi 2, Demontis, Riolfo 6, Tubaro, Anglani 4. All. Toso.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news