Rotto il ghiaccio nel girone Top con la vittoria dello scorso turno con la Granda Cuneo, all’Auxilium CUS, nell’ultima giornata di andata, si prospetta un’altra avversaria alla portata.
Alle ore 19 i gialloblu scenderanno in campo al PalaDonBosco di Novara per affrontare il Novara Basket, unica squarda a non avere ancora raccolto soddisfazioni nella seconda fase del campionato. Anche se i biancorossi gaudenziani vantano una gara in meno, dovendo ancora recuperare il match interno con la capolista Collegno (lo faranno il prossimo 19 aprile).
Nonostante le 3 sconfitte nel girone Top, il record stagionale del Novara Basket è in attivo: le 9 vittorie a fronte delle 8 sconfitte ne fanno avversario sulla carta abbordabili per i cussini ma nello stesso tempo di tutto rispetto, soprattutto quando gioca tra le mura amiche.
L’entusiasmo per avere centrato la vittoria darà ancora più slancio alla truppa di Francesco Italia, che nelle prossime giornate sarà poi chiamata a riconfrontarsi con le prime 3 della classifica: arrivarci con un ulteriore successo aiuterebbe a tentare di andare oltre a quanto fatto nel girone di andata (che già non è poco).
La formazione con cui l’Aux CUS si proporrà alla palla a due odierna non si discosta di molto da quella delle ultime uscite: giocheranno Bargossi, Caria, D’Angelo, Grossi, De Marco, Grillo, Magnano, Savio, Odetti, Biasioli, Virde e Tucci.