UNDER 14 ELITE: A CASA DELLA CAPOLISTA IMBATTUTA

Solo alcune settimane fa sarebbe stato impensabile che l’Auxilium CUS avrebbe potuto arrivare alla vigilia della gara di ritorno con la capolista Ciriè nell’attuale posizione di classifica. Poi è arrivato un mese e mezzo clamoroso, fatto di vittorie con squadre che seguivano ma anche con il San Mauro, superato in classifica proprio nell’ultimo turno, in virtù del successo interno con l’Auxilium ad Quintum ed il contemporaneo turno di riposo osservato dagli avversari diretti.
I gialloblu di Francesco Italia si presentano alla gara odierna a Nole Canavese (ore 17,45) in terza posizione, due punti sotto la seconda piazza del Collegno, che affronteranno poi nella prossima giornata, e a 6 lunghezze dai canavesani, che in stagione ancora non hanno conosciuto sconfitte nelle 11 gare disputate.
All’andata alla Panetti non ci fu partita, anche se i gialloblu misero a segno ben 71 punti, iniziando a mettere in luce quella trazione anteriore che si è poi confermata nelle giornate successive il loro marchio di fabbrica. Il Ciriè andò però oltre quota 100.
Da allora, era il primo novembre, l’Aux CUS ha perso ancora una settimana dopo contro il Collegno e poi ha cambiato marcia.
Difficile ipotizzare che le distanze si siano azzerate del tutto, ma l’entusiasmo per le 6 vittorie di fila e la conseguente presa di coscienza nei propri mezzi saranno di sicuro per i gialloblu un propellente pazzesco per andare all’assalto della capolista.
Nel gioco in velocità i cussini non sono secondi a nessuno nel girone, meno efficaci (ma stanno migliorando) quando devono costruire gioco a fronte di difese schierate, mentre in fase arretrata, complici anche le severe lezioni apprese al torneo Caroli Hotels d’inizio anno in Puglia, si stanno evidenziando notevoli passi avanti. Basteranno a colmare almeno in parte la differenza ?
Vedremo. Per Torino giocheranno Bargossi, Caria, Cavallera, D’Angelo, Grillo Maule Magnano, Biasioli, Virde Odetti, Tucci e Savio.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news