UNDER 13 SILVER: SECONDO TEMPO ALLA PARI

Che sarebbe stata difficile, lo si poteva intuire dai risultati ottenuti dalle due squadre nelle prime giornate di campionato. In più il CUS si presenta in formazione baby, tutti 2007, e senza un punto di riferimento, specie offensivo, come Macis.
Per tutto il primo tempo del PalaGerbi in campo c’è solo o quasi la Scuola Basket Asti A. Sul 45-22 inizia però un’altra partita, che non conta per i due punti ma da cui si possono comunque trarre spunti interessanti e positivi: ‘Disputiamo questo campionato – sottolinea coach Marco Vincini – proprio per incontrare queste squadre più avanti per e crescere nella difficoltà. Asti A è un avversario che annovera 2/3 elementi dotati di spiccate fisicità per la categoria e forse anche più su. L’impatto è stato tremendo, un primo quarto e parte del secondo all’insegna del timore e della totale sottomissione anche fisica, difficoltà nel trovare spazi, difficoltà nel superare l’avversario, difficoltà anche nel praticare una difesa credibile. Poi improvvisamente siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa, cioè abbiamo buttato in campo energia e velocità, senza badare al tabellone. Gli spunti di Tuberga, Filippo Fontanarosa e Nepote sono stati importanti, come e soprattutto la grande carica agonistica che Zarantino, Niccolò Fontanarosa  e Reverso hanno espresso nei contatti. Lo sforzo prodotto ha portato ad un pareggio nel terzo periodo ed una sconfitta di soli 6 nel quarto’.
 
 
SCUOLA BASKET ASTI A-CUS TORINO BLU 84-55
Parziali: 20-8, 45-22, 64-41
SBA A: Trepiccione 4, Cravanzuola 12, Celardo, Viada 7, Rossetti 16, Ferrero, Bussolino 31, Faletti 2, Parigi, Carretto 12, Gianoglio, Boero. All. Schinca.
CUS TORINO: Zordan 6, Nepote, Tuberga 6, Sorella 6, Reverso Peila 4, Saccani 5, D’Abramo 2, Zarantino 10, Cappelletti, Fontanarosa F. 10, Fontanarosa N. 6. All. Vincini.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news