UNDER 13 SILVER: RISCATTO GIALLI A RIVALTA

A meno di 24 ore dalla trasferta di Rivoli, persa con onore contro il forte Conte Verde, secondo in classifica, il CUS Giallo rispetta il pronostico e si impone a Rivalta sull’Atlavir.
Il distacco non è netto come all’andata (quasi 50 punti) per gli apprezzabili progressi dei padroni di casa, ma anche e soprattutto perché giocare due partite nel giro di così poco tempo non è facile per nessuno. Neppure per gli entusiasti ed ‘affamati’ 2006 di Simone Vialardi.
I Gialli sono in pratica davanti per tutta la gara, anche se si portano appresso l’avversario per oltre mezzora.
Sull’8-16 del 9’ sembrano già prendere il sopravvento ma non riescono a fare la differenza
in fase avanzata, fallendo numerose conclusioni, anche facili o ben costruite, e l’Atlavir rientra più volte.
Meduri ne segna ben 10 di seguito nel corso della seconda frazione, Rivalta risponde sempre per le rime e rimane agganciata fino all’inizio dell’ultima, passando pure a condurre sul 41-40.
Poi le iniziative di Boccardi Pastorello e Meduri danno finalmente il la alla fuga dei cussini. Che non è che  brillino in precisione anche in questo frangente della gara, ma almeno si mantengono a distanza sufficiente per non correre particolari rischi. Il break di 0-14 in 4 minuti e mezzo si rivela decisivo.
 
ATLAVIR RIVALTA-CUS TORINO GIALLO 41-54
Parziali: 12-16, 27-30, 35-38
ATLAVIR: Andrisani 2, Comba 6, Riccucci 10, Ciavucco, Falciano, Ferraro 6, Bolla 2, Bellezza, Habilaliaj, Caramola 15, Sarasso, Mantovani. All. Scalise.
CUS TORINO: Alessandria, Amoretti, Boccardi 2, Laganà 8, Malerba 6,  Meduri 18, Colasanto, Pastorello 13, Schettini 5, Martinengo 2. All. Vialardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news