La Beinaschese è già stata ospite della Panetti due settimane or sono. In quell’occasione nell’altra metà del campo c’erano i Blu e finì al supplementare, con la vittoria degli ospiti che poi hanno dato seguito portando a casa i due punti casalinghi nel derby con l’Atlavir Rivalta. Per un totale al momento di 8, tanti quanti Scuola Basket A e CUS Giallo, che oggi li riceve all’ora di pranzo.
Uno scontro diretto che dovrebbe chiarire chi tra le due squadre si proporrà insieme ad Asti, impegnata a Rivalta, quale possibile antagonista della lanciatissima capolista Derthona Basketball Lab, anche se al termine della stagione regolare mancano ancora 16 lunghissime giornate e tutto può succedere.
Al di là delle potenziali motivazioni di classifica – si gioca pur sempre con un riscontro numerico -, un altro bel match per la crescita dei 2006 di Landra e Vialardi, che a Viguzzolo nell’ultimo turno hanno perso con il Nuovo Basket Tortona andando in affanno nell’ultimo decisivo quarto.
Alle ore 12 si presenteranno in campo questi 12 atleti: Alessandria, Amoretti, Boccardi, Celsi, Laganà, Malerba, Meduri, Colasanto, Pastorello, Martinengo e Schettini.
Prima della sosta i Gialli giocheranno poi ancora due match: ad Alessandria contro la Zimetal e il 22 dicembre alla Panetti contro la diretta concorrente Scuola Basket A.