Due quarti per uno, ma alla fine a vincere il derby in famiglia della Panetti è il CUS Giallo (tutti 2006).
Partita gradevole, costellata di capovolgimenti di fronte e ripartenze a razzo che hanno fatto divertire il buon pubblico presente sugli spalti.
I più giovani Blu (due 2006 e tutti gli altri 2007) escono comunque dal campo tra gli applausi: se la gara si mantiene combattuta ed avvincente per tutto il suo svolgimento, il merito va anche ascritto ai ragazzi di Vincini, protagonisti di un primo periodo alla baionetta e di una remuntada nel corso della terza frazione che li rimette a -3 con un intero quarto da giocare.
La prima mossa la fanno proprio i Blu, intesi rapidi e precisi: l’intraprendenza offensiva di Filippo Fontanarosa e dei 2006 Bovo e Filipozzi porta al +7 esterno del 10’.
Registrate le marcature, sulle rotazioni, i Gialli fanno valere la loro attuale maggiore esperienza e la superiore fisicità, iniziano a mettere pressione sulla palla, ritornano in fretta sotto e passano a condurre giocando di squadra e beneficiando della solita prolificità di Meduri.
I Blu si sbattono non poco per starci dentro, ma perdono un po’ la rotta. I Gialli danno l’impressione di averne di più, salgono a +12, poi con Laganà e Martinengo (coppia di liberi) rientrano negli spogliatoi sul +7.
Grande la reazione dei Blu dopo la sosta lunga: D’Abramo raccoglie palle vaganti, Filippo Fontanarosa e Macis si fanno più volte spazio e gli ‘ospiti’ riaccorciano le distanze a soli 3 punti: 47-44 al 30’.
I Gialli non tremano e nella prima metà del quarto periodo fanno di nuovo il vuoto, con Meduri Celsi Schettini e Martinengo sugli scudi: l’accelerazione è quella buona, i cambi portano contributi efficaci (ben 8 gli elementi a referto nella decina) e il distacco non scende più sotto la doppia cifra, con i Blu che arrivano stremati al traguardo e Boccardi che va a fissare da opportunista il 67-52 finale.
CUS TORINO GIALLO-CUS TORINO BLU 67-52
Parziali: 13-20, 35-28, 47-44
CUS TORINO GIALLO: Alessandria, Meduri 15, Celsi 9, Martinengo 6, Laganà 10, Schettini 6, Colasanto 2, Pastorello 10, Boccardi 2, Amoretti 4, Malerba 3. All. Landra.
CUS TORINO BLU: Bovo 10, Filipozzi 4, Macis 12, Fontanarosa N. 8, Tuberga, Nepote, Fontanarosa F. 8, Reverso 2, Sorella, Zarantino 8, Zordan, D’Abramo. All. Vincini.