Tra una storia (la vittoria a tavolino di Canelli) e l’altra (il rinvio della scorsa giornata a Rivoli), i Gialli non giocano una partita di campionato dallo scorso 19 gennaio. Torneranno a farlo a mezzogiorno per ospitare in un match della terza di ritorno il Basket Club Serravalle, ultimo della lista e già sconfitto con ampio margine nella gara di andata in esterna.
Un’occasione più che propizia per muovere ancora la classifica quella che si prospetta ai ragazzi di Simone Vialardi, in vista del derby in famiglia del prossimo 17 febbraio con il CUS Blu.
Ma anche e soprattutto un’ottima occasione per riprendere confidenza e sintonia con il clima partita dopo 20 giorni di stop forzato.
Il +50 della gara di andata e i successivi risultati degli scriviani, che saranno comunque sempre da affrontare con estremo rispetto, mettono al sicuro da qualunque possibile sorpresa. Le cifre saranno però solo una parte del tutto, rappresentato invece dalla modalità con cui saranno messe insieme. Anche per presentarsi poi al meglio possibile e con il pieno di entusiasmo al derbyssimo della prossima con i 2007.
I Gialli schiereranno Alessandria, Amoretti, Boccardi, Celsi, Laganà, Malerba, Meduri, Colasanto e Martinengo.