Inedito assoluto per una squadra societaria quello che vivrà alle 15,30 alla palestra di via Marconi 70 a Viguzzolo il CUS Torino Giallo. Di fronte i ragazzi di Landra e Vialardi troveranno i padroni di casa del Nuovo Basket Tortona con cui finora mai ci si era confrontati in alcuna categoria.
Primi n classifica al pari del Derthona con 8 punti, i Gialli vengono da un filotto di 3 vittorie consecutive. Il Nuovo Basket Tortona invece ha la metà dei punti dei cussini, ma i suoi due successi li ha portati a casa nelle ultime due giornate: in casa della Fortitudo Alessandria e quello più prestigioso per il valore degli avversari, tra le mura amiche contro il Conte Verde Rivoli, unica squadra con cui finora i torinesi hanno perso nelle prime 5 giornate di campionato.
I tortonesi saranno dunque un rilevante banco di prova per i 2006, che nelle precedenti uscite hanno lanciato più di un segnale positivo al di là del risultato.
Oggi i gialloblu schiereranno questa formazione: Alessandria, Meduri, Celsi, Pastorello, Laganà, Schettini, Colasanto, Boccardi, Malerba, Amoretti e Martinengo.