UNDER 13 SILVER: I GIALLI METTONO PRESSIONE ALLA CAPOLISTA

Contro la fresca capolista Scuola Basket A – il primato i ragazzi di coach Schinca lo raggiungono poche ore prima della gara della Panetti vincendo a Tortona – il CUS Torino Giallo gioca la sua migliore gara della stagione. Ma non basta per fermare la striscia degli ospiti, che conquistano la settima vittoria di fila e si isolano in vetta alla classifica del girone.
Grande intensità difensiva dei cussini fin dalla palla a due. Asti si porta a condurre con i canestri di Guaggiotto e Bussolino, ma non va molto lontana, perché la difesa di casa è all’altezza della situazione: alla prima sirena i punti di ritardo dei Gialli sono appena 3: 9-12.
Pochi i canestri anche nella seconda frazione. Il CUS sbaglia tanto dalla lunetta – è il leit motif della gara e alla fine un fattore sul risultato  –, gli ospiti ringraziano e allungano con Cravanzuola e Bussolino. Le realizzazioni di Colasanto e Malerba consentono ai padroni di casa di andare al riposo distanti 9 lunghezze.
Non un distacco incolmabile e dopo la sosta i Gialli provano a rientrare con tutte le loro forze: Meduri ne segna 6 di fila, Martinengo mette a frutto un paio di recuperi, ma a gioco fermo i ragazzi di coach Vialardi non concretizzano le tante occasioni. Asti difende il gruzzoletto con l’unica tripla di giornata, segnata da Boero, e alla mezzora il gap è appena di due possessi pieni: 32-38.
Con l’andare dei minuti le ridotte rotazioni si fanno sentire: i Gialli però non mollano mai e grazie ad una difesa che continua a concedere poco, si mantengono sotto la decina, pur non arrivando mai ad impensierire veramente l’avversario.
 
CUS TORINO GIALLO-SCUOLA BASKET ASTI A 41-50
Parziali: 9-12, 16-25, 32-38
CUS TORINO: Alessandria, Amoretti 2, Meduri 12, Celsi 2, Malerba 4, Pastorello 2, Schettini 2, Colasanto 9, Martinengo 8. All. Vialardi.
SBA A: Trepiccione , Cravanzuola 15, Allara 2, Viada, D’Agostino 2, Ferrero, Guaggiotto 14, Bussolino 12, Faletti 2, Parigi, Carretto, Boero 3. All. Schinca.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news