Meglio in Under 13 che tra gli Esordienti. Nei report post partita coach Marco Vincini ha sempre battuto con costanza il tasto, richiamando i suoi 2007 a maggiore attenzione anche nel campionato di competenza.
Oggi quello della categoria superiore pone i Blu di fronte alla capolista Derthona Basketball Lab, unica squadra finora imbattuta del girone. Visto che ha dato più di una dimostrazione di apprezzare ‘l’anticipo’ di un anno, non ci sarà quindi bisogno di stimoli particolari per un gruppo che, come dice il suo coach, sta vivendo nel modo giusto la sua presenza tra i più grandi.
Nell’occasione i Blu andranno torneranno ad unire le forze con i 2006, anche perché l’avversario che li attende è di quelli tosti e va bene tutto, l’entusiasmo è apprezzabile, ma a queste età un anno di differenza esprime fisicità diverse che la tecnica da sola non basta a compensare.
Di fronte, si diceva, ci sarà la leader indiscussa almeno finora del girone, che ha più punti di tutti nonostante la gara in meno (ha già osservato il suo primo turno di riposo) ed è stata impegnata finora in maniera seria e attendibile soltanto dal Conte Verde, sbaragliando invece chiunque altro gli si sia parato davanti.
Alle 15,30 al riconoscimento della Panetti risponderanno con il loro cognome questi 12 giocatori: il 2006 Bovo e i 2007 Macis, D’Abramo, Sorella, Zarantino, Niccolò e Filippo Fontanarosa, De Virgilis, Cappelletti, Tuberga e Saccani.