Da una delle prime del girone all’altra. Dal Derthona alla Scuola Basket Asti A, ovvero due delle compagini che occupano la zona alta del girone fin dalle primissime giornate della stagione.
Molto più del match giocato ieri pomeriggio al PalaArmana di Tortona, quello odierno della Panetti va interpretato nell’ottica del doppio impegno (difficile) nell’arco di poche ore.
Va bene che i Blu vengono da una quindicina di giorni senza gare ufficiali e hanno energie fisiche e mentali (dettate dall’età e dall’entusiasmo) molto vicine all’infinito, però due gare così impegnative dal punto di vista tecnico e fisico come queste sarebbero ardue da affrontare da chiunque.
A complicare il recupero delle 15,30 il fatto che Asti si presenterà riposatissima al PalaCUS, visto che ha …riposato, vincendo a tavolino con il Serravalle, non presentatosi all’appuntamento dello scorso turno: gli arancioblu è così 20 giorni che non giocano e soprattutto nel corso della partita la cosa si farà sentire. E insisterà di certo anche su un gap tecnico e di stazza già emerso impietoso all’andata, vinta dalla Sba A di 29 punti.
Giocheranno Reverso Peila, Dell’Aglio, Poli, D’Abramo, De Virgilis, Sorella, Macis, Zarantino, Filippo e Niccolò Fontanarosa, Tuberga e Castellano.