UNDER 13 SILVER: I BLU GIOCANO A BEINASCO

Il ko nel derby in famiglia contro i Gialli non ha per nulla ridimensionato i Blu. Anzi, alla luce della precaria condizione fisica generale, i ragazzi di coach Vincini ne sono pure usciti rafforzati in consapevolezza, visto che hanno giocato alla pari contro un avversario di un anno più grande e che è pure la quinta forza del girone.
La condizione non ci ha permesso di portare fino in fondo quanto abbiamo costruito all’inizio della gara – dice il tecnico cussino – ma sono contento per la voglia e per l’abnegazione di tutti, in particolare di chi non era al meglio. Sono segnali importanti che danno un senso profondo all’impegno profuso ed alla voglia di esserci’.
Segnali che oggi i gialloblu saranno chiamato a tradurre in pratica nell’appuntamento che li attende alle 15 sul campo della Beinaschese.
Un avversario quello odierno che segue in classifica di due lunghezze ed è reduce dalle facili vittorie con Scuola Basket Asti B e, nella scorsa giornata, a domicilio del Basket Club Serravalle, ovvero le ultime due della classe.
All’andata alla Panetti lo scorso 25 novembre fu un emozionante testa a testa, in cui i Blu rimontarono nel secondo tempo uno svantaggio anche in doppia cifra, ma poi si dovettero inchinare (di soli 3 punti) al supplementare.
Nel frattempo sono ancora cresciuti e oggi dovrebbero potersela giocare ancora di più rispetto a 3 mesi fa. Ci proveranno Macis, Tuberga, Niccolò e Filippo Fontanarosa, Zarantino, Sorella, Reverso Peila, Cappelletti, D’Abramo, De Virgilis, Zordan e l’esordiente Dell’Aglio.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news