UNDER 13 SILVER: I BLU FANNO IL COLPACCIO

Stavolta i 2007 terribili di Marco Vincini la combinano davvero grossa. Alla Panetti la capolista imbattuta Derthona va gambe all’aria ak termine di un match condotto per quasi tutto il suo svolgimento dai padroni di casa e ripaerto dagli ospiti nella decina finale.
Con 7 punti di Filippo Fontanarosa i padroni di casa si portano sul +6 al primo mini-riposo, poi nel secondo quarto grazie alle realizzazioni di Macis e Sorella allungano fino al 35-25. Ma il Dethona non cede e si mantiene sotto i 10 di ritardo per tutto il secondo e il terzo periodo.
Nel quarto la capolista trova la chiave per riavvicinarsi cercando a ripetizione sotto canestro il lungo ma agile Bordoni. Il CUS ci mette anche del suo: abbassa di colpo la velocità in attacco, si rende prevedibile e facile da difendere, perde palloni in quantità,  sbaglia tanto sotto canestro.
Gavio affonda il colpo ad ogni occasione in maniera sistematica e i bianconeri alessandrini tornano a mettere il fiato sul collo. Sul 60-58 a 15 secondi dalla fine, il tortonese Bordoni fallisce due liberi, i cussini sono più svelti a conquistare il rimbalzo, palla a Macis, che punta la metà campo e subisce fallo a un secondo e 50 dal termine.
No il primo libero, sbagliato apposta il secondo, palla sul ferro, rimbalzo Derthona ma non c’è tempo per altro.
Questi ragazzini sono super – commenta sorridente coach Marco Vincini -. Zarantino e Niccolò Fontanarosa hanno lavorato sodo, D’Abramo ha difeso alla grande su ogni pallone rubando l’impossibile e nell’ultimo minuto ha praticamente impedito a Gavio di avvicinarsi al canestro. Menzione speciale per Tuberga, due giorni prima febbre a 39 e autore poi di una buona partita’.
 
 
CUS TORINO BLU-DERTHONA 60-58
Parziali: 17-12, 38-30, 47-39
CUS TORINO: Bovo 3, Macis 17, D’Abramo, Sorella 11, Zarantino 4, Fontanarosa N. 4, Fontanarosa F. 15, De Virgilis 4, Cappelletti, Tuberga 2. All. Vincini.
DETTHONA: Cuscunà, Zacchè 2, Magrassi 6, Ferrario, Nardo, Bagnera, Repetto 2, Gavio 12, Balduzzi 10, Bordoni 15, Giorgi 2, Bellinaso 9. All. Degrada.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news