UNDER 13 SILVER: I 2007 TRAVOLGONO L?ATLAVIR

Per un quarto l’Atlavir tiene il tempo. Poi l’indemoniato CUS Torino Blu, in versione baby, visto che in campo c’erano tutti 2007 (alcuni esordienti di nome ma soprattutto di fatto nella categoria), si fa travolgente, colpisce a ripetizione in contropiede ma trova spazi praticabili anche a difesa schierata.
Con 10 punti nei primi 10 minuti Macis fa capire di essere in giornata di spolvero offensivo, Sorella ne asseconda la vena, Zarantino e i Fontanarosa spazzano i tabelloni  e soltanto grazie ai canestri di Riccucci l’Atlavir riesce a starci dentro, mostrando però i primi segni di cedimento: 26-19 al 10’.
I Blu iniziano alla carica il secondo periodo: il 6-0 è opera ancora di Sorella, D’Abramo e Tuberga.
Per fermare l’avversario la formazione rivaltese è costretta a ricorrere al fallo: inutilmente, i Blu segnano anche dalla lunetta (4 su 6 di Tuberga nel frangente) e scavano un solco profondissimo: 47-26 all’intervallo.
Il 31-10 del terzo quarto, in cui Macis rimpolpa con altri 10 punti il bottino personale e di squadra, non ammette grosse repliche.
Ultimo periodo un po’ più vivace, ma ancora appannaggio dei gialloblu.
Da segnalare la tripla messa a referto dall’esordiente Zordan.
 
 
CUS TORINO BLU-ATLAVIR RIVALTA 94-46
Parziali: 26-19, 47-26, 78-36
CUS TORINO: De Virgilis 1, Zarantino 4, Cappelletti 4, Fontanarosa F. 12, Fontanarosa N. 8, Sorella 12, Tuberga 20, D’Abramo 4, Macis 26, Zordan 3. All. Vincini.
ATLAVIR: Andrisani, Habilaliaj 2, Di Stefano, Sarto 2, Comba 8, Riccucci 17, Caramola 14, Falciano 3, Bilardo, Arcomano, Ciavucco. All. Scalise.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news