UNDER 13 SILVER: GIALLI KO AD ASTI

La Scuola Basket Asti A si conferma tra le avversarie più solide del girone e fa suoi i due punti del PalaGerbi.
Un po’ sottotono, sia sul piano tecnico che fisico, rispetto alle precedenti uscite, i Gialli ci stanno dentro soltanto per un quarto, poi pagano anche la stanchezza e giocano nel secondo tempo più per accumulare esperienza che per il risultato.
Bussolino segna i primi 6 punti dei padroni di casa, Cravanzuola i successivi 10: sono loro le due incognite che la difesa del CUS non riesce a risolvere nella prima decina.
I Gialli inseguono ad un paio di possessi ma nel secondo quarto sono buttati fuori dal match ancora da Bussolino e da una difesa di casa che si rende impermeabile, concedendosi soltanto a due canestri su azione e ad un libero.
Sotto di 23 punti contro una squadra così forte, il risultato è compromesso. Ai ragazzi di Vialardi non resta che virare verso la parte …formativa del confronto.
 
SCUOLA BASKET ASTI A-CUS TORINO GIALLO 59-30
Parziali: 16-11, 34-19, 47-24
SBA A: Trepiccione, Cravanzuola 15, Celardo 1, Viada 4, Rossetti 4, D’Agostino 8, Ferrero, Allara 2, Bussolino 25, Faletti, Parigi, Carretto. All. Schinca.
CUS TORINO: Alessandria 2, Amoretti , Boccardi, Laganà 11, Malerba, Meduri 11, Colasanto 1, Pastorello 4, Schettini 1, Martinengo. All. Vialardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news