È solo la fase di completamento e si tratta pure di una sconfitta ma quanto fatto dai Gialli nel debutto di Beinasco è comunque da applausi.
In 8 a referto, quindi in 6 negli ultimi 6 minuti, i ragazzi di Simone Vialardi non ci vanno poi molto lontano sul campo della Beinaschese, già affrontata e superata per due volte in campionato (a ranghi completi).
Nel primo quarto, a punteggio basso, Colasanto replica ai canestri di Giuliana e la parità e la più che logica conseguenza dell’equilibrio: 10-10.
Due canestri di Martinengo mettono il CUS al comando nella seconda frazione, chiusa da un gioco da tre punti di Schettini e da un piazzato di Malerba che valgono il +4 a metà del cammino.
I padroni di casa registrano la difesa e si ripresentano più concreti: ancora Colasanto e una bomba Malerba permettono ai gialloblu di tenere il passo. E così è fino al 34’.
Poi il CUS perde per raggiunto limite di falli Celsi e Schettini, rimane con una sola rotazione disponibile e non ha più le energie fisiche e nervose per ribattere ai canestri dei beinaschesi Condoletti e Testaquadra.
BEINASCHESE-CUS TORINO GIALLO 55-48
Parziali: 10-10, 22-26, 38-38
BEINASCHESE: Andreis 2, Artioli 2, Giuliana 12, Testaquadra 13, Lo Bianco, Lorenzo 2, Manavella, Potenza, Condoletti 18, Sciarra, Severin 2, Tezza 4. All. Pezzini.
CUS TORINO: Alessandria 5, Celsi 6, Schettini 13, Malerba 7, Pastorello, Martinengo 5, Boccardi 4, Colasanto 8. All. Vialardi.