Per i Gialli vale la premessa fatta per la gara dei Blu con la Scuola Basket Asti A del primo pomeriggio sempre al PalaCUS.
Due partite nell’arco di meno di 24 ore sono pesanti per tutti, anche per gli entusiasti Gialli di coach Vialardi. Vero che il match vinto ieri pomeriggio a Beinasco può apparire allenante in vista di quello odierno con il Nuovo Basket Tortona, ma lo è altrettanto che le tossine rimangono e la spinta emotiva, anche se forte, specie nella seconda metà di stagione non sempre arriva a sopperire alle eventuali carenze energetiche.
Oggi i 2006 dovranno tuttavia fare i conti soprattutto con una avversario che guida con pieno merito la classifica e che dopo i ko nelle prime due giornate ha messo in fila 12 vittorie, perdendo poi una settimana fa a Rivoli sul lanciatissimo Conte Verde.
Il pronostico, per quanto conti poco, pende tutto dalla parte dei viguzzolesi, che però dovranno affrontare anche un lungo trasferimento mattutino per presentarsi in tempo al salto a due delle 11,30.
E questo non è un dato di poco conto che non neutralizzerà le distanze sportive, ma potrebbe fungere da ammortizzatore.
Confermata in toto la formazioe che ha giocato ieri a Beinasco: Alessandria, Celsi, Amoretti, Boccardi, Laganà, Malerba, Meduri, Colasanto, Pastorello, Schettini e Martinengo.