UNDER 13 SILVER: GIALLI A RIVOLI, IL QUARTO POSTO Ô A -2

Quello del passaggio del turno non è certo l’obbiettivo stagionale del CUS Giallo. Ma le evoluzioni di classifica, tra uno spostamento e l’altro, regalano oggi ai 2006 di Simone Vialardi la grande chance di entrare in corsa per la qualificazione.
L’opportunità è offerta dal recupero in programma alle 17,30 a Rivoli contro il Conte Verde.
L’incontro avrebbe dovuto giocarsi una ventina di giorni fa ma venne rinviato all’ultimo secondo a causa di un’infiltrazione d’acqua piovana all’interno della palestra dell’Istituto Natta.
Oggi rispetto ad allora la gara assume ben altro senso per i Gialli, dopo la vittoria nel derby in famiglia della scorsa settimana con i Blu risaliti a due soli punti dal quarto posto occupato dal Derthona. Che ironia della sorte, ha rinviato una settimana fa l’impegno esterno proprio a Rivoli.
Davanti i cussini avranno una squadra molto forte e in piena salute: è vero che i ‘Conti’ hanno spostato in avanti due dei lori ultimi tre incontri, ma nell’unico disputato sono passati sul campo della Scuola Basket A, appaiata così in seconda posizione, e vengono da 7 risultati utili consecutivi (non perdono dallo scorso 24 novembre).
Lo stimolo dell’aggancio al Derthona potrebbe giocare a favore dei Gialli, che hanno come punto di riferimento il -16 rimediato all’andata alla Panetti ai primi di novembre. Proveranno a fare meglio Alessandria, Amoretti, Boccardi, Celsi, Laganà, Malerba, Meduri, Colasanto, Pastorello, Schettini e Martinengo.
Tra 48 ore il CUS tornerà poi a giocare: in programma c’è la gara, decisamente più abbordabile, in casa dell’Atlavir Rivalta.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news