Quello del passaggio del turno non è certo l’obbiettivo stagionale del CUS Giallo. Ma le evoluzioni di classifica, tra uno spostamento e l’altro, regalano oggi ai 2006 di Simone Vialardi la grande chance di entrare in corsa per la qualificazione.
L’opportunità è offerta dal recupero in programma alle 17,30 a Rivoli contro il Conte Verde.
L’incontro avrebbe dovuto giocarsi una ventina di giorni fa ma venne rinviato all’ultimo secondo a causa di un’infiltrazione d’acqua piovana all’interno della palestra dell’Istituto Natta.
Oggi rispetto ad allora la gara assume ben altro senso per i Gialli, dopo la vittoria nel derby in famiglia della scorsa settimana con i Blu risaliti a due soli punti dal quarto posto occupato dal Derthona. Che ironia della sorte, ha rinviato una settimana fa l’impegno esterno proprio a Rivoli.
Davanti i cussini avranno una squadra molto forte e in piena salute: è vero che i ‘Conti’ hanno spostato in avanti due dei lori ultimi tre incontri, ma nell’unico disputato sono passati sul campo della Scuola Basket A, appaiata così in seconda posizione, e vengono da 7 risultati utili consecutivi (non perdono dallo scorso 24 novembre).
Lo stimolo dell’aggancio al Derthona potrebbe giocare a favore dei Gialli, che hanno come punto di riferimento il -16 rimediato all’andata alla Panetti ai primi di novembre. Proveranno a fare meglio Alessandria, Amoretti, Boccardi, Celsi, Laganà, Malerba, Meduri, Colasanto, Pastorello, Schettini e Martinengo.
Tra 48 ore il CUS tornerà poi a giocare: in programma c’è la gara, decisamente più abbordabile, in casa dell’Atlavir Rivalta.