UNDER 13 SILVER: FINALE AMARO A VIGUZZOLO

Nell’inedito di Viguzzolo, i padroni di casa del Nuovo Basket Tortona la spuntano in virtù di uno spunto nel finale.
Gli alessandrini prendono vantaggio nella seconda metà del primo quarto grazie ai canestri di Minelle e Davide. Che sono ancora i terminali insidiosi del gioco tortonese nel secondo periodo.
Più coinvolgente la manovra dei Gialli, che distribuiscono i carichi su entrambi i lati del campo e si tengono, sornioni, ad un paio di possessi di distanza per tutto il secondo periodo.
Ancora tanto equilibrio anche nel terzo, caratterizzato da tanti errori al tiro. Celsi mette a referto l’unica tripla della gara e i cussini approcciano l’ultimo quarto sotto di un solo punto.
I Gialli passano anche davanti sul 37-38, ma da lì in avanti è il Nuovo Basket Tortona a comandare nel gioco e nel punteggio.
Nei 6 minuti conclusivi i Gialli segnano una sola volta e per i locali portare a casa i due punti è un gioco da ragazzi.
 
 
NUOVO BASKET TORTONA-CUS TORINO GIALLO 51-40
Parziali: 14-9, 27-23, 35-34
TORTONA: Bergaglio, Pareti 4, Ferlini, Prati 4, Zanotti, Giordano 10, Pavese 6, Minelle 16, Visenti, Davide 11, D’Alessandro. All. Mossi P.
CUS TORINO: Alessandria, Meduri 10, Celsi 3, Pastorello 4, Laganà 8, Schettini 6, Colasanto 1, Boccardi, Malerba 2, Amoretti 4, Martinengo 2. All. Vialardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news