Messi in saccoccia i due punti senza giocare dello scorso turno in casa della Scuola Basket Asti B, i Gialli viaggiano in mattinata alla volta di Rivoli dove alle 10 alla palestra di via XX Settembre li attende il Conte Verde, una delle 4 capolista a quota 18 (le altre sono Derthona, Scuola Basket Asti A e Nuovo Basket Tortona).
A 12 punti, da soli, i ragazzi di Simone Vialardi, nonostante qualche inciampo di percorso e giochino senza alcuna mira di classifica, non sono poi così lontani: oggi giocheranno con la serenità di chi ha dalla sua il pronostico avverso ma sa di poter fare bene.
Sfruttando appieno un calendario super favorevole, dopo il suo primo turno di riposo, il Conte Verde ha messo in fila ben 6 vittorie, risalendo così la classifica dopo i ko contro le due formazioni tortonesi.
All’andata alla Panetti i rivolesi si imposero di 16 punti, ma forse nel complesso, la differenza tra due gruppi non è così marcata. Oggi per i Gialli proveranno a giocarsela Alessandria, Amoretti, Boccardi, Laganà, Malerba, Meduri, Colasanto, Pastorello, Schettini e Martinengo.